Home > Sostieni un progetto

Ogni tuo contributo, anche piccolo, è utilizzato secondo le priorità stabilite da chi lo riceve e gestito con lungimiranza e amore.

Ogni tuo dono diventa un’opportunità di miglioramento concreto di vita per centinaia di famiglie che accompagniamo grazie ai nostri progetti.

Clicca qui e fai la tua donazione

Dal 2002 al 2016 sono stati realizzati 67 progetti in 20 paesi dell’Africa sub-sahariana: Angola, Benin, Botswana, Burkina Faso, Camerun, Costa d’Avorio, Guinea Bissau, Kenya, Madagascar, Mozambico, Nigeria, Repubblica Democratica del Congo, Rwanda, São Tomé e Príncipe, Sierra Leone, Sud Africa, Sudan, Tanziania, Togo e Uganda.

Il nostro metodo:

  • La formazione, elemento essenziale e presente in ogni progetto, è intesa come trasferimento di conoscenze ma anche come sviluppo della capacità di progettare il futuro, contribuendo con un lavoro ben fatto al progresso materiale e umano dell’intera comunità.
  • Gli interventi sono promossi da organizzazioni africane che lavorano con professionalità per offrire a ciascuno una opportunità di progresso. Il trasferimento di conoscenze e metodologie avviene sempre nel rispetto del patrimonio culturale locale.
  • Ogni progetto tiene conto del livello di sviluppo locale, assicurando così risultati che durano nel tempo.
  • In ogni Paese africano Harambee si avvale del supporto di un delegato locale, persona di riferimento per le attività in corso.